Fatturazione Elettronica

Avviso: ai fornitori

A decorrere dal 1° gennaio 2019, entra in vigore l’obbligo di emissione della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e servizi anche tra privati.
I fornitori di Consac IES Infrastrutture Energia Servizi S.p.A. dovranno indicare in fattura il seguente codice destinatario: KRRH6B9
PEC: info @cert.consacinfrastrutture.it

Avviso: ai fornitori

Ai possessori di Partita IVA:
In adempimento all’obbligo della fatturazione elettronica è necessario comunicare il codice destinatario rilasciato dal sistema di Interscambio o, in alternativa, un indirizzo di posta elettronica Certificata (PEC).
Ai privati: non è obbligatoria l’indirizzo PEC.

Split Payment

Avviso: scissione dei pagamenti dal 1 gennaio 2018

Legge 172/2017 – Conversione DL 148/2017: applicazione del meccanismo dello split payment (scissione dei pagamenti) per le fatture da emettere.
L’art. 3 del decreto Legge 16 ottobre 2017 n.148, convertito in Legge 4 dicembre 2017 n.172, ha esteso il meccanismo dello split payment, previsto dall’art. 17-ter del D.P.R. 633/72, anche alla scrivente società.
Pertanto, tutti i fornitori della Consac IES Infrastrutture Energia Servizi S.p.A., a decorrere dal 1° gennaio 2018, dovranno emettere nei confronti della scrivente società solo fatture di vendita con il meccanismo dello split payment.
In base al nuovo obbligo, l’IVA esposta in fattura dovrà essere versata da Consac IES Infrastrutture Energia Servizi S.p.A., direttamente all’Erario mentre all’emittente verrà corrisposta solo la differenza tra il totale fattura e l’importo dell’IVA.